Voi vorreste un resoconto sulle mie gesta a Cambridge, lo so. Tutto quello che avrete, invece, è qualche riga di consigli per gli acquisti.
Il 10 giugno esce in Italia la raccolta sherlockiana Gaslight Grimoire, con il titolo Il Grimorio di Baker Street.
E' un bel libro, lo so perché l'ho tradotto io, oltre ad averlo, a suo tempo, consigliato all'editore.
Sono racconti sul Grande Detective e sono racconti sul soprannaturale. Ci sono un sacco di guest star, dal (non molto celebre in italia) Flaxman Law a Thomas Carnaki, dal professor Challenger al professor Moriarty.
Nel primo racconto, "Il ragazzo sperduto", di Barbara Hambly, Sherlock Holmes incontra Peter Pan. E' una storia bella e poetica.
In "Tramonto Rosso", di Bob Madison, Sherlock Holmes ha più di cent'anni. Durante i bombardamenti di londra l'hanno trasferito in America e poi se lo sono dimenticato in un ospizio per vecchi. Nonostante questo, Holmes sa ancora benissimo come cavarsela… in una storia hard-boiled losangelina.
La vera gemma, comunque, è "La Lega del Pianeta Rosso", del geniale Kim Newman:
"C'era un uomo che odiava il Professor Moriarty più di tutti, ed era altrettanto odiato da lui.
In tutta la sua duplice carriera […] il Professore fu intrappolato in una lotta per la supremazia – anzi, per la sopravvivenza – con qualcuno che egli vedeva come il suo arci-nemico, il suo eterno opposto, la sua nemesi.
Sir Nevil Airey Stent."
Astronomo.
E poi ditemi che non volete leggere questa roba.
Se invece volete sapere davvero che cosa ho fatto a Cambridge, potete andare qua.

Advertisements

Informazioni su Susanna Raule

Psicologa e psicoterapeuta, è nata alla Spezia del 1981. Nel 2005 vince il Lucca Project Contest con il suo fumetto Ford Ravenstock – specialista in suicidi, per i disegni di Armando Rossi. In seguito Ford Ravenstock è finalista al Premio Micheluzzi. Lavora come sceneggiatrice per vari editori, nazionali e internazionali, su titoli come “Inside”, “Ford Ravenstock”, “Dampyr” e altri. Affianca a questa attività quella di traduttrice. Nel 2010 è tra i finalisti del premio Io Scrittore promosso dal gruppo editoriale Mauri Spagnol con L’ombra del commissario Sensi, che esce nel 2011 per Salani. Nel 2012 viene pubblicato il suo secondo romanzo, Satanisti perbene – Un nuovo caso per il commissario Sensi, sempre per Salani, nel 2013 l’ebook Anatomia di uno statista, nel 2014 il romanzo Il Club dei Cantanti Morti e il graphic novel Inferno. Nel 2015 un nuovo romanzo con protagonista il commissario Sensi, per Salani, L’architettura segreta del mondo. Il suo sito è: sraule.blogspot.com

»

  1. byronofrochdale ha detto:

    ho scoperto il tuo blog grazie a questo post, perché Sherlock Holmes è una delle mie perversioni letterarie più grandi. complimenti, ti seguirò. ^^

  2. sraule ha detto:

    byronofrochdale, quanto ti capisco!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...