Ora, lo so che il Natale si avvicina e voi volete che vi dia la listarella della spesa per fare bella figura con i vostri amici con i regali. I fatti sono due:

a) il Natale mi deprime, quindi i miei istinti filantropici sono al minimo storico (e già normalmente non è che siano altissimi, eh?).

b) non ho avuto molto tempo per leggere robe da consigliarvi e ora non ho molto tempo per scriverne.

Quindi propongo – sarebbe un modo gentile per dire "si fa così" – che quest’anno la Lista sia più, come dire, informale rispetto a gli altri anni. Eccola qua:

Fumetti da non perdere: Quasi quasi mi sbattezzo, di Alessandro Lise e Alberto Talami;  Madadh: Tutto in famiglia, di Tommaso Destefanis e AA.VV. (antologia di corti); House of Mystery di Matthew Sturges e Luca Rossi; La magnifica ossessione di Maurizio Rosenzweig; A come Ingoranza 4 di Daw; Ballata per Fabrizio De Andrè di Sergio Algozzino.

Perché dovreste leggerli? Perché sono belli.

Poi, io Interni 2 di Ausonia non sono ancora riuscita a leggerlo, ma l’ho guardato ed è figo. Il primo era figo anche da leggere, molto figo. Fossi in voi lo comprerei.

Poi credo di aver dimenticato decine di titoli interessanti, ma non me la menate, ok?

Libri: Gli ultimi vampiri di Gianfranco Manfredi e Le cronache di Saint-Germain di Chelsea Quinn Yarbro se vi piacciono i vampiri vestiti (più o meno). Corflake di Micol Beltramini perché quando finisci di leggerlo sorridi. Ultima corsa di Richard Stark, perché non è l’ultima ma quasi. Non dire quattro di Janet Evanovich se vi volete fare due risate.

Poi, ci sarebbe Scorre la Senna di Fred Vargas. E’ una raccolta di ben TRE racconti, per un totale di NOVANTACINQUE pagine, al prezzo di TREDICI euro. I racconti sono belli, molto belli. Quelli di Einaudi un po’ dovrebbero vergognarsi. Sconsigliato come regalo di Natale perché tanto il vostro amico ce l’ha già.

Anche qua, non mi assumo responsabilità per i titoli imprescindibili che mi sto dimenticando.

Riguardo ai vampiri nudi. No, niente. E’ che volevo vedere quanti stronzi googlavano "vampiri nudi" e poi arrivavano qua.

Ma siccome non sono una merda fino in fondo… te’, beccatevi questo che fa sempre piacere:

Annunci

Informazioni su Susanna Raule

Psicologa e psicoterapeuta, è nata alla Spezia del 1981. Nel 2005 vince il Lucca Project Contest con il suo fumetto Ford Ravenstock – specialista in suicidi, per i disegni di Armando Rossi. In seguito Ford Ravenstock è finalista al Premio Micheluzzi. Lavora come sceneggiatrice per vari editori, nazionali e internazionali, su titoli come “Inside”, “Ford Ravenstock”, “Dampyr” e altri. Affianca a questa attività quella di traduttrice. Nel 2010 è tra i finalisti del premio Io Scrittore promosso dal gruppo editoriale Mauri Spagnol con L’ombra del commissario Sensi, che esce nel 2011 per Salani. Nel 2012 viene pubblicato il suo secondo romanzo, Satanisti perbene – Un nuovo caso per il commissario Sensi, sempre per Salani, nel 2013 l’ebook Anatomia di uno statista, nel 2014 il romanzo Il Club dei Cantanti Morti e il graphic novel Inferno. Nel 2015 un nuovo romanzo con protagonista il commissario Sensi, per Salani, L’architettura segreta del mondo. Il suo sito è: sraule.blogspot.com

»

  1. utente anonimo ha detto:

    Acc… E io che pensavo di trovare in elenco il cofanetto con l’opera omnia del Commissario Sensi…

    Luca.

  2. sraule ha detto:

    Sorry. Niente vampiri nudi nelle storie del commissario. Ma rimedieremo.

  3. utente anonimo ha detto:

     mmm…… io avevo cercato "Mojo" il cane presente nelle Cronache dei Vampiri di Anne Rice… cercavo anticipazioni sui libri dato che mi trovo al quinto :D. Bell’articolo dopotutto

  4. sraule ha detto:

     vanno solo peggiorando, credimi 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...