Sapete che a volte faccio degli strani pensieri. Be’, gli strani pensieri sono un po’ il mio marchio di fabbrica.

Ieri ho scritto un corto per il nuovo numero di Madadh, qualche giorno fa ho preparato un soggetto per una rivista.

In fondo scrivere qualcosa, sia esso un racconto, un romanzo o i testi di un fumetto, significa semplicemente prendere qualcosa che hai dentro, metterlo in bella forma e raccontarlo, possibilmente senza essere noioso e prevedibile.

Queste ultime due, l’avrete già capito, sono cazzi acidi, ma il vero problema è proprio all’inizio. Prendere qualcosa che hai dentro (e tirarlo fuori) è un po’ come infilare la mano nel sacco di una pesca magica: non sai mai se quello che viene fuori poi ti piacerà.

Per il momento è l’unico modo che ho trovato, ma sono aperta ad ogni suggerimento.

E restate sintonizzati su SIDE PROJECTS perché stiamo entrando nel vivo (ma anche no, a ben pensare).

Annunci

Informazioni su Susanna Raule

Psicologa e psicoterapeuta, è nata alla Spezia del 1981. Nel 2005 vince il Lucca Project Contest con il suo fumetto Ford Ravenstock – specialista in suicidi, per i disegni di Armando Rossi. In seguito Ford Ravenstock è finalista al Premio Micheluzzi. Lavora come sceneggiatrice per vari editori, nazionali e internazionali, su titoli come “Inside”, “Ford Ravenstock”, “Dampyr” e altri. Affianca a questa attività quella di traduttrice. Nel 2010 è tra i finalisti del premio Io Scrittore promosso dal gruppo editoriale Mauri Spagnol con L’ombra del commissario Sensi, che esce nel 2011 per Salani. Nel 2012 viene pubblicato il suo secondo romanzo, Satanisti perbene – Un nuovo caso per il commissario Sensi, sempre per Salani, nel 2013 l’ebook Anatomia di uno statista, nel 2014 il romanzo Il Club dei Cantanti Morti e il graphic novel Inferno. Nel 2015 un nuovo romanzo con protagonista il commissario Sensi, per Salani, L’architettura segreta del mondo. Il suo sito è: sraule.blogspot.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...