Questa volta non mi sto riferendo alla primaria questione di evitare di avere un bimbetto urlante che vi fa scenate isteriche al supermercato. Mi sto riferendo, in effetti, ad un’iniziativa di quelle che di solito evito come la peste. Di "impegno civile", sì, che dio mi perdoni (essendo atea sarà difficilissimo).

L’iniziativa è questa:

Tutti noi abbiamo preservativi che vagano per casa. Ovviamente i preservativi sono cari e non sono giocattoli. Ovviamente uno pensa sempre di usarli in un altro modo. Ma questa iniziativa, anche se vi costerà un paio d’euro sul lato pratico, vi retribuirà con una certa soddisfazione interiore che, come dicono anche quelli di Mastercard, non ha prezzo.

Dunque il gioco è questo: il 27 marzo voi prendete un preservativo e infilatelo in una busta. Spedite a questo indirizzo:

Prefettura della Casa Pontificia, 00120, Città del Vaticano.

Se siete proprio alle strette, se siete proprio poveri, credo che se anche prima il preservativo lo usate e poi lo spedite non faccia differenza. Magari dategli prima una sciacquata, però, visto che in questo caso i postini non hanno colpa.

Informazioni su Susanna Raule

Psicologa e psicoterapeuta, è nata alla Spezia del 1981. Nel 2005 vince il Lucca Project Contest con il suo fumetto Ford Ravenstock – specialista in suicidi, per i disegni di Armando Rossi. In seguito Ford Ravenstock è finalista al Premio Micheluzzi. Lavora come sceneggiatrice per vari editori, nazionali e internazionali, su titoli come “Inside”, “Ford Ravenstock”, “Dampyr” e altri. Affianca a questa attività quella di traduttrice. Nel 2010 è tra i finalisti del premio Io Scrittore promosso dal gruppo editoriale Mauri Spagnol con L’ombra del commissario Sensi, che esce nel 2011 per Salani. Nel 2012 viene pubblicato il suo secondo romanzo, Satanisti perbene – Un nuovo caso per il commissario Sensi, sempre per Salani, nel 2013 l’ebook Anatomia di uno statista, nel 2014 il romanzo Il Club dei Cantanti Morti e il graphic novel Inferno. Nel 2015 un nuovo romanzo con protagonista il commissario Sensi, per Salani, L’architettura segreta del mondo. Il suo sito è: sraule.blogspot.com

»

  1. utente anonimo scrive:

    Ciao e buon fine settimana da Maria

  2. mrharrison scrive:

    non male, l’idea.

  3. sraule scrive:

    e io e il moroso abbiamo appena trovato un pacchetto di preservativi scaduti nel 2007 🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...