Come certamente saprete, venerdì prossimo uscirà il nuovo libro di Harry Potter. L’ultimo libro di Harry Potter, per essere precisi.
Avrete anche notato che è da poco nelle sale il film numero 5 della saga. L’ho visto proprio ieri sera, tra l’altro.
Alla luce di questi fatti, e a meno di sette giorni dalla data di pubblicazione, mi sento ormai libera di rivelare alcune indiscrezioni da me raccolte grazie ai miei noti talenti divinatori.
Tutto quello che segue, quindi, è da considerarsi uno SPOILER per "Harry Potter and the Deathly Hollows" (libro 7). Chiunque non ne voglia conoscere trama e finale è consigliato caldamente di astenersi dalla lettura.
Suddividerò le mie rivelazioni in comodi paragrafi, visto che dividerlo in centurie mi sembrava inutilmente macchinoso e anti-moderno.
1. Chi morirà in HP 7? Ron Weasley morirà di indigestione a pag. 13 (il numero è altamente simbolico). Hagrid verrà ucciso a pag. 57 da un autobus della linea 23, vicino a Hide Park Corner. Per ignote ragioni il conducente, dopo averlo investito una prima volta, farà retromarcia e gli passerà sopra non meno di quattordici volte. Lo stesso conducente, questa volta alla guida dell’autobus numero 73, a pag. 215 investirà senza tuttavia riuscire ad ucciderlo, Severus Piton, sull’attraversamento pedonale di Regent Str. subito precedente a Piccadilly Circus. In questo frangente il conducente troverà a sua volta la morte, insieme a 44 passeggeri innocenti, per avvelenamento da mercurio.
A pag. 457 Luna Lovegood verrà uccisa da un Nargillo. Le vittime in combattimento per la parte dei Mangiamorte saranno: Nott (pag. 2)*, Tiger (pag. 55), Goyle (pag. 55), Severus Piton (pag. 701), Saruman (pag. 313), Tony Blair (pag. 505).
Le vittime in combattimento per la parte Ordine della Fenice saranno: Neville Paciock (pag. 2)*, Fred e George Weasley (p. 44-45-46)**, Sirius Black (p. 332)***, Severus Piton (pag. 701), Paris Hilton (pag. 65), Dylan Dog (pag. 666).
Le vittime in combattimento per la parte Ministero saranno: Dolores Umbrige (pag. 2)*, ex ministro Caramel (pag. 8), Gordon Brown (pag. 505), Severus Piton (pag. 701), Mycroft Holmes (pag. 76)****.
Le vittime in combattimento per la parte Maghi Autonomi Confederati saranno: Abelfort Silente (pag. 564) e sua pecora Rosie (pag. 564), Severus Piton (pag. 701).
Le vittime in combattimento per la parte Ligabue Fan Club saranno: Dolores Umbrige (pag. 2)*, Severus Piton (pag. 701).
Inoltre: Nimphadora Tonks e Remus Lupin troveranno la fine gettandosi da una scogliera (pag. 88), Lord Voldemort perirà tragicamente scivolando su una buccia di banana a pag. 701, buccia abilmente posizionata da Harry Potter due mesi prima davanti alla Casa del Piacere Sedizioso di Oxford, noto ritrovo di amanti del foxtrot (notoriamente considerato altamente immorale per un mago).
2. Chi si fidanzerà con chi in HP 7? Oltre alla già nota tormentata storia d’amore tra Lupin e Tonks (v. paragrafo precedente), l’amore sboccerà tra Severus Piton e Luna Lovegood, tra Sirius Black e: Lupin, Tonks, Harry, Draco e Lucius Malfoy, tra Lucius Malfoy e Bellatrix Lestrange*****, tra Harry Potter e Paris Hilton, tra Minerva McGrannit e Severus Piton e tra Lord Voldemort e Daisy, l’insegnante di foxtrot.
Inoltre Dolores Umbrige dichiarerà tutto il suo amore per Hagrid subito prima di spirare nel tragico tampon… hem, combattimento, di pag. 2 e Greyback avrà un vigoroso coito con Hermione Granger a pag. 12-18.
3. Chi procreerà in HP 7? Ginny Wealsely partorirà il figlio di Harry Potter a pag. 2, sulle strisce pedonali di Cavendish Road, provocando un imponente tamponamento a catena. Molly Weasley partorirà  due gemelli dai capelli rossi a pag. 408. Alla fine del libro Daisy è incinta e sta pensando di chiamare il frutto del suo amore per Lord Voldemort "Fox" (in onore del foxtrot che li ha uniti). Per il bambino è già aperta una carriera nel campo dell’ufologia.
4. Chi risorgerà in HP 7? Sirius Black (p. 12), Cedric Diggory (p. 44), John Lennon (p. 2), reincarnandosi nel figlio di Harry Potter.
5. Quali nuovi territori magici scopriremo in HP 7? Una notevole parte dell’azione si svolgerà nella camera da letto di Sirius Black.
6. Chi vincerà la battaglia finale in HP 7? Non si raggiungerà mai il totale accordo. A seconda del criterio utilizzato i possibili risultati saranno: Per numero di nemici abbattuti: Mangiamorte. Per numero di vittorie sul campo di battaglia: Ordine della Fenice. Per numero di galloni di latte prodotti: Maghi Autonomi Confederati. Per numero di sopravvissuti complessivi: Ligabue Fan Club. A pag. 701 Severus Piton si starà giusto compiacendo del fatto di risultare vincitore secondo tutti questi indici quando Lord Voldemort, scivolando sulla buccia di banana – disseminata subdolamente da Harry Potter – con la bacchetta in mano, esclamerà involontariamente "Avada Kedavra", spedendolo all’altro mondo.
7. Che cosa ne sarà di Lord Voldemort in HP 7? Dopo la sua morte, pag. 701, di cui si è già detto, gli spunterà un naso perfettamente normale. In questa forma verrà realizzata una sua statua per il museo delle cere di Madame Tussauds.
8. Chi contrarrà malattie sessualmente trasmissibili in HP 7? Agli ultimi controlli, a pag. 777, solo Nagini risulterà praticamente sana.
9. Che cosa ne sarà degli Horrcux contenenti parti "salvavita" dell’anima di Lord Voldemort? Sarano divorate da Ron Weasley a pag. 12.
10. Quali saranno le ultime parole del libro? "E Harry, posando protettivamente la mano sulla pancia di Daisy, si grattò la cicatrice."

* "Combattimento" è qua inteso in senso lato. "Tamponamento" sarebbe forse una definizione più corretta, ma chi sarebbe tanto meschino da negare ad un caduto una medaglia al valore?
** I loro pezzi continuano a fluttuare nell’aria per un certo tempo, per la precisione.
*** Per la seconda volta.
**** Poi smentita. Ha in realtà raggiunto improvvisamente il fratello in Tibet.
***** Il loro locale alle Bermuda, il MangiaTrote, sarà citato nel 2012 nella guida Michelin.

Annunci

Informazioni su Susanna Raule

Psicologa e psicoterapeuta, è nata alla Spezia del 1981. Nel 2005 vince il Lucca Project Contest con il suo fumetto Ford Ravenstock – specialista in suicidi, per i disegni di Armando Rossi. In seguito Ford Ravenstock è finalista al Premio Micheluzzi. Lavora come sceneggiatrice per vari editori, nazionali e internazionali, su titoli come “Inside”, “Ford Ravenstock”, “Dampyr” e altri. Affianca a questa attività quella di traduttrice. Nel 2010 è tra i finalisti del premio Io Scrittore promosso dal gruppo editoriale Mauri Spagnol con L’ombra del commissario Sensi, che esce nel 2011 per Salani. Nel 2012 viene pubblicato il suo secondo romanzo, Satanisti perbene – Un nuovo caso per il commissario Sensi, sempre per Salani, nel 2013 l’ebook Anatomia di uno statista, nel 2014 il romanzo Il Club dei Cantanti Morti e il graphic novel Inferno. Nel 2015 un nuovo romanzo con protagonista il commissario Sensi, per Salani, L’architettura segreta del mondo. Il suo sito è: sraule.blogspot.com

»

  1. mrharrison ha detto:

    non avrei mai pensato a nagini sana… mi hai tolto una certezza.
    p.s.: un mese fa mi sono fatto regalare un lettore mp3…

    ah, tra l’altro da lunedì scorso dovrei cambiare il nick in drharrison, ma non ho voglia…

  2. sraule ha detto:

    perché dr.? era un modo subliminale per annunciare che ti sei laureato? se è così: AUGURI!
    se non è così: IN BOCCA AL LUPO! visto che, prima o poi ti dovrai ben decidere, he-he (detto da una che se l’è tirata in lungo per secoli).

    però, bastardo, hai tradito la causa anti-mp3 e non ti perdonerò MAI (io al momento non c’ho i soldi per comprarmelo, quindi…)

  3. mrharrison ha detto:

    ma il mio costava poco… ho pensato di entrare nel nuovo millennio. e faccio ancora di peggio: metto dentro di tutto e poi faccio andare l’ascolto casuale, così viene una bella mistura.

    mi sono laureato, ebbene sì (e con 6 mesi di anticipo: 21 esami in 2 anni). tanto da ottobre ricomincio con la specialistica…

  4. sraule ha detto:

    hey, AUGURI! che lampo! ma in che cosa ti sei laureato, già che ci siamo e mi sto facendo i cavoli tuoi?

    no, no, i miei sentimenti contrastanti mi impongono o l’ultimo modello di ipod o niente… 🙂

  5. mrharrison ha detto:

    laurea di primo livello in D.A.M.S. con curriculum musica. tesi dal titolo “minimalismo, modalità e improvvisazione nella musica dei nuovi King Crimson”. 110 e lode e bla bla bla.

    ah, tra l’altro il film ti è piaciuto? a me sì, anche se i fan nerd di harry potter dicono che mancavano troppe parti. secondo me visto che il libro era il più lungo sono riusciti a fare un buon lavoro. giusto in 2 o 3 punti dovevano essere un po’ più chiari per chi non avesse letto il libro…

  6. utente anonimo ha detto:

    a questo punto Suzye, xchè nn aspettare l’iPhone?

    visto che hai mire da sborona pentitissima!

    io Erri Plotter nn l’ho visto e me ne compiaccio: no visto-no critiche spietate-no tuo nemico x sempre.

    baci e abbracci
    ominokk

  7. sraule ha detto:

    @ominokk: io Erri Plotter nn l’ho visto e me ne compiaccio: no visto-no critiche spietate-no tuo nemico x sempre.

    molto saggio, caro o_O

    sull’iphone, siamo onesti, quando mai sarò così ricca da potermelo permettere. e, specialmente, se mai sarò così ricca, perché comprare un iphone e non, ad esempio, farmi una vacanzina da qualche parte (che farebbe tanto bene al mio sistema nervoso)?

    @DRharrison: laurea di primo livello in D.A.M.S. con curriculum musica. tesi dal titolo “minimalismo, modalità e improvvisazione nella musica dei nuovi King Crimson”. 110 e lode e bla bla bla.

    ^_____^ lo sapevo che eri braverrimo!!!!

    ah, tra l’altro il film ti è piaciuto? a me sì, anche se i fan nerd di harry potter dicono che mancavano troppe parti. secondo me visto che il libro era il più lungo sono riusciti a fare un buon lavoro. giusto in 2 o 3 punti dovevano essere un po’ più chiari per chi non avesse letto il libro…

    sì, sì, a me è piaciuto moltissimo, specialmente il combattimento finale dove voldie spacca di brutto!
    appena esco dalla modalità “idiota duenne” che mi procurano i film con i combattimenti magici potrò dare una risposta più ponderata 🙂

  8. mrharrison ha detto:

    non è necessario uscire da quella fase! io sto ancora gongolando per il fantastico alan rickman che alla frase di harry:” mio padre era un grand’uomo!” ha ribatutto incazzatissimo:” TUO PADRE ERA UN MAIALE!!!”. fenomeno

  9. sraule ha detto:

    anch’io, anch’io! e anche quando afferma che harry si potrebbe avvelenare non è male. d’altronde, a chi sta simpatico potter? o_O

  10. kush13 ha detto:

    hai dimenticato di parlare di quando HP mette in cinta Brooke Logan (pag. 9012)

  11. sraule ha detto:

    hai dimenticato di parlare di quando HP mette in cinta Brooke Logan (pag. 9012)

    se adesso dobbiamo attaccarci a tutto, kush. non mi sembrava essenziale. un po’ come quando nel testamento di silente si scopre che ha lasciato tutto il suo patrimonio all’associazione dei giovani nazisti britannici. sono momenti che non aggiungono niente alla narrazione, ecco…

  12. utente anonimo ha detto:

    laurea di primo livello in D.A.M.S. con curriculum musica. tesi dal titolo “minimalismo, modalità e improvvisazione nella musica dei nuovi King Crimson”. 110 e lode e bla bla bla.

    A SCAVARE LA TRACHITE IN MINIERA PORCODIO.

    per il resto: ma poi HP la sposa o no la Principessa Leila?

  13. mrharrison ha detto:

    non ho capito l’ultima…

  14. sraule ha detto:

    immagino fosse un modo per dire che i veri membri produttivi della società non si trastullano con la cultura o la sterile speculazione.

    non come, diciamo, un forte lavoratore manuale come brullo 🙂

  15. utente anonimo ha detto:

    mumble… susi esiste un loco sullo web dove posso trovare una schedina che mi associa i nomi inglesi ai nomi italiani dei personaggi di HP? Ieri ho preso il 7! 😀 non sono stato così … da leggermi subito gli ultimi due capitoli 😉 … ci ha pensato repubblica a rovinarmi la sorpesa… teste di cazzo! 😦

    cmq, dopo il primo capito, ho scoperto di non riuscire ad associare comodamente i nomi inglesi a quelli italiani 😦
    non ho capito chi è la professoressa prigioniera, e chi è il primo lucius che parla con piton… helppp

    baci

    robbè

  16. utente anonimo ha detto:

    mmm… il nome della professoressa in italiano non me lo ricordo, comunque è quella di “babbanologia” (nonché la cenetta di nagini he-he).

    Lucius è lucius malfoy, il babbo di draco, che si chiama lucius anche in italiano.

    se hai altre perplessità chiedi pure, comunque i principali nomi diversi sono:

    Piton = Snape
    McGrannit = McGonagall
    Peter Minus = Peter Pettigrew (Codaliscia = Wormtail)
    Lunastorta = Moony
    Felpato = Padfoot
    Stan Picchetto = Stan Stuphike o roba del genere, ora non ricordo bene

  17. utente anonimo ha detto:

    ero sraule, of course (o, a questo punto, of curse he-he…)

  18. utente anonimo ha detto:

    nono… il malfoy l’ho beccato subito.. cappero ci mancasse… però, quando severus arriva all ariunione è in compagnia di un personaggio (maxley?) che prima di sedersi mi sembra chiami lucius… però dopo entra in campo il malfoy… il che mi ha fatto chiedere se esistesse un secondo lucius o se ho tradotto male io…

    mumble…

    r.

  19. sraule ha detto:

    Ahhh… Yaxley! (o roba del genere). Un mangiamorte di nessuna importanza, se non sbaglio fratello di un’altra mangiamorte. Non so nemmeno se sono mai comparsi prima. Forse alla fine del sesto libro, nella battaglia a hogwarts. bho?

    Ma l’unico Lucius è Malfoy, comunque.

  20. utente anonimo ha detto:

    oki, mi fido. andro a rileggermi quel passo… effettivamente mi pareva strano.

    ciuz

    r.

  21. utente anonimo ha detto:

    mmm, stai leggendo? possiamo spoilerare?

    r.

  22. kush13 ha detto:

    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHH!

  23. utente anonimo ha detto:

    kush: he-he

    roby: finito da un pezzo. dacci sotto finché vuoi con gli spoiler.

    sraule

  24. utente anonimo ha detto:

    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHH!

    armaduk

  25. MrWiggles ha detto:

    Sigh, nessuno ha voluto porre l’accento sull’acuto e geniale riferimento nel titolo del post. Marrani. Anzi, babbani.

  26. utente anonimo ha detto:

    ?
    intendi – buona apocalisse a tutti? –

    dovendo far finta di lavorare di giorno, leggo di notte… moan.. le 4 pure ieri notte.. yawn. bello per ora! 🙂

    attenzione… qualche spoiler di HP7 da qui in poi!

    beh, la prima cosa che mi ha colpito è proprio quello che si diceva… cioè harry si rende conto di non saper fare un cazzo! ora però mi sembra che la gente stia tentando di fargli capire che in realtà lui saprebbe fare. Non mi aspettavo i death eather al ministero in maniera così aperta! E cmq, harry ancora non si decide ad imparare un pò di magia seria per difendersi ed attaccare, mah! troppo buonista ancora nonostante quello che gli hanno fatto!

    e le due morti all’inizio… bello peso,chi se lo aspettava che con primo piano intendesse lei! bello shock per i più piccoli… e povero moody 😦

    li ho appena lasciati che sono scappati al serpente, il mistero è sempre più fitto! e poi pure la bacchetta scassata! argh… vediamo grogorovitch è perso, ollivander pure… ci penserà il biondo?

    leggere leggere leggere!

    cmq.. 72 milioni di copie vendute in due giorni… son cifre!

    ciuz
    rob

  27. sraule ha detto:

    certo che @MrWiggles intende buona apocalisse a tutti! e anch’io, of course!
    good omen a tutti.

    @robbè, ci avessi capito qualcosa del tuo commento ti saprei anche rispondere meglio.

    SEGUONO SPILER PER HP 7:

    1) quando nagini spunta fuori dalla bathilda (ci si conosce bene da quando s’andava al mare assieme, la bathilda e io!) ho sghignazzato come una pazza. più o meno come quando si mangia la professoressa di babbanologia. in realtà il mio idolo è lei!

    ti direi altro ma ho paura di rovinarti la sorpresa.

    2) tu credi che tutti i bacchettai siano finiti? oh no. non è così (sorriso criptico). per non parlare delle bacchette 😀

    3) harry è un imbelle che procede solo per enormi colpi di culo. voldemort avrebbe dovuto usarlo da tempo come ingrediente per l’apple pie. per nagini, of course.

    4) bha. non mi ha colpito tanto la morte di moody. voglio dire, il moody simpatico de il calice di fuoco in realtà era crouch jr. …

    5) mi sembra che il ministero sotto i mangiamorte funzioni egregiamente. ancora dopo trent’anni diranno “ah, quando c’era lui!”

    6) QUALE biondo? QUALE “lei” di primo piano?

  28. mrharrison ha detto:

    mi è dispiaciuto molto per moody, era uno dei miei preferiti.

    SPOILER

    e poi per il gemello weasley e lupin e tonks. le ultime due soprattutto mi sono sembrate due morti superflue e un po’ morbosette: far morire i genitori per mettere harry nella situazione che era di sirius.
    piton è in assoluto il personaggio più figo della saga…

  29. utente anonimo ha detto:

    SPOILER

    far morire i genitori per mettere harry nella situazione che era di sirius.
    piton è in assoluto il personaggio più figo della saga…

    d’accordissimo. le morti di lupin e tonks sono del tutto superflue (non se le “gioca” nemmeno raccontandocele in un passaggio strappalacrime…).
    alla faccenda del parallelismo ted = harry = sirius non avevo pensato, ma ora che me lo dici è chiarissimo che è proprio come dici tu. che tristezza.

    sì, piton è un figo, però avrei preferito che per una volta tanto la motivazione per le buone azioni non fosse sempre il solito ammmore.
    che palle.
    un po’ di sano senso morale no?

    sraule

  30. utente anonimo ha detto:

    beh, a questo punto continuo a rispondere nel nuovo post… cmq, finito. mi sono preso il sabato per divorarmelo. ^^

    r.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...